Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MORTI BIANCHE UNA TRAGEDIA NAZIONALE INAMMISSIBILE. TUTELA PER IL LAVORO E PER I LAVORATORI

“Sgomento e rabbia per quello che si è consumato nella giornata di ieri. Una tragedia inammissibile che scuote l’Italia tutta e che richiama l’attenzione delle Istituzioni, ancora una volta e con maggiore forza, sull’esigenza di provvedere in modo concreto e definitivo alla sicurezza dei lavoratori”. Non ha dubbi l’On. Aldo Di Biagio, deputato del Pdl membro della Commissione lavoro, all’indomani dell’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto nella fabbrica Marconi Gomma in provincia di Bologna, che ha visto la morte di due dipendenti.

“E’ inammissibile che in un Paese democratico e moderno come l’Italia, in una cornice normativa e regolamentare come quella europea – ha sottolineato il deputato del PdL – si consumino tragedie come questa e proprio pin virtù di ciò che occorre accelerare e sintetizzare la messa a punto di adeguati sistemi di controllo e di monitoraggio che consentano di rendere più sicuri i luoghi di lavoro, con particolare attenzione alle categorie di lavoratori operativamente più esposte a rischi”.

“Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutti feriti della fabbrica bolognese – ha concluso l’On. Di Biagio – e mi auguro sinceramente che questo sangue versato possa essere un rinnovato stimolo per le autorità competenti che, coadiuvate dalle parti sociali e aperte ai loro suggerimenti e alle loro iniziative, possano aprire una nuova stagione di rispetto e di tutela del lavoro e dei lavoratori”.

Exit mobile version