Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ITALIANI ALL’ESTERO — ON. ALDO DI BIAGIO (PDL) E ON. GUGLIELMO PICCHI (PDL) CONTRARI AL RINVIO DELLE ELEZIONI DEI COMITES

AUSPICABILE RIFORMA DEL CGIE

“Siamo fermamente convinti che si debbano svolgere le elezioni dei Comites, poiché appare necessario ed inderogabile un loro rinnovo”. Così si sono espressi in una nota congiunta l’On. Aldo Di Biagio e l’On. Guglielmo Picchi, entrambi deputati del Pdl eletti nella Ripartizione Europa, all’indomani dell’audizione del Comitato di presidenza del Consiglio generale degli italiani all’estero (CGIE) presso la Commissione Affari esteri della Camera.

“Stiamo rivolgendo il nostro più completo ed attivo impegno, nell’ambito della maggioranza e nel confrontarci costantemente con i referenti dell’Esecutivo, – hanno rilanciato i deputati del PdL – verso una riformulazione del comparto normativo relativo ai Comites e al Cgie in modo tale da garantire che le elezioni possano svolgersi in un rinnovato e più adeguato quadro legislativo”.

“Sarebbe necessario – hanno concluso l’On. Di Biagio e l’On. Picchi – un coinvolgimento di tutti i parlamentari eletti all’estero in una struttura riformata ed adeguata che sia concreto e reale riferimento per l’elettorato nelle circoscrizioni estere, adeguatamente supportata da referenti locali legati ai Comites, radicati nelle realtà locali e profondamente legati alle problematiche e alle esigenze del territorio”.

Exit mobile version