Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Incontro tra l’On. Merlo e il presidente della provincia di Treviso

“Treviso sbarca in Sudamerica”

Nell’ambito del programma di incontri con i rappresentanti delle autorità locali e delle pubbliche amministrazioni, l’on. Ricardo Merlo, venerdì 7 novembre, ha visitato la Provincia di Treviso.
Invitato dal Presidente della Giunta Provinciale, Leonardo Muraro, dall’ Assessore al Bilancio, Noemi Zanette e dal Presidente del Consiglio, Fulvio Pettenà, l’on. Ricardo Merlo ha espresso soddisfazione per questo incontro che, a suo dire: “ … è un’ occasione per instaurare dei fluidi rapporti di scambio direttamente tra le province italiane e quelle sudamericane.
Gli obiettivi da perseguire in futuro – ha sottolineato – saranno in particolare le politiche per l’internazionalizzazione delle province italiane. Una iniziativa importante e necessaria soprattutto in questo momento di crisi globale; si devono mettere sul tappeto tutte le idee e le energie per creare sistemi virtuosi di interscambio tra i Paesi, le regioni e le provincie a livello internazionale. Bisogna cogliere – ha ribadito – l’opportunità di far incontrare, anche attraverso di noi, parlamentari eletti all’estero – le realtà amministrative, produttive e imprenditoriali italiane con quelle dei Paesi che conosciamo direttamente.”
A seguito di questo incontro si è concordata una prossima vista della Provincia di Treviso in Sudamerica, da realizzarsi nella prossima primavera.
L’on. Ricardo Merlo era accompagnato dal responsabile della comunicazione MAIE Guido Rosei e da Antonella Rega, segretaria del Movimento Associativo di cui è lui stesso Presidente.

Exit mobile version