Site icon archivio di politicamentecorretto.com

4 Novembre — Giornata delle Forze Armate: CHE QUESTA GIORNATA SIA SIMBOLO DI UNITA’ E CONCORDIA

Roma 4 Novembre 2008 – “Nel giorno in cui si celebra la giornata delle Forze Armate vorrei porre l’attenzione sull’importanza, che questa data simbolicamente indica, dell’ unità nazionale che gli eventi bellici di quel periodo contibuirono a consolidare. Così si è espresso l’On. Aldo Di Biagio, deputato del PdL, eletto nella Ripartizioni Europa.

“A prescindere da chi sia stato vincitore e chi vinto – ha ribadito il deputato del PdL – occorre trarre insegnamento anche da periodi cruenti che devono essere stimolo a difendere e tutelare quel bene supremo che, per ogni popolo, è rappresentato dall’avere la possibilità di vivere e svilupparsi in pace e armonia.”

“Nell’unirmi nel ricordo di tutte le vittime del primo conflitto mondiale, e di ogni guerra – ha concluso il deputato del PdL – auspico che le Forze Armate possano essere utilizzate solamente a difesa della Pace e che siano, per tutti i nostri cittadini che vivono all’estero, punto di riferimento del loro Paese e dei valori di Libertà e Democrazia.

Exit mobile version