Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Testimoni pacifici

Ieri a Roma si sono registrati degli scontri all'interno di cortei pacifici, messi in atto da persone chiaramente infiltrate, al solo scopo di creare disordini tra i manifestanti. E questo è stato ampiamente documentato dalle testimonianze di chi era presente, ed ha reso pubblici i suoi video grazie alla Rete.

Noi dell'Italia dei Valori c'eravamo. Io, personalmente, ho passato diversi minuti in piedi su di una fioriera col megafono in mano a parlare con quegli studenti presenti davanti al Senato. Li ho invitati a non prestare il fianco alle strumentalizzazioni di chi vuole l'opinione pubblica contro i nostri ragazzi e a rivolgersi ai parlamentari Idv per coinvolgerli nei cortei come testimoni politici di proteste pacifiche.

Oggi estendo l'invito a tutta l'Italia, perché la protesta riguarda tutte le piazze del nostro Paese. Noi siamo con i ragazzi, con i docenti e con le famiglie che vogliono aprire un dialogo, che non accettano di essere governati da decreti legge.

Il decreto è uno strumento straordinario che serve a gestire situazioni di necessità e di urgenza. Invece, da quando il centrodestra è al governo, sembra che non ci siano state altro che emergenze, quasi tutte però di una sola persona. Il Presidente del Consiglio.

Exit mobile version