Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SCUOLA “ CHE LA SCUOLA SIA TERRENO DI INCONTRO PER UN DIALOGO COSTRUTTIVO”

“Mi auguro che alla luce degli ultimi avvenimenti relativi alla Riforma della scuola, si possa tornare ad un clima più sereno e finalmente propositivo in una materia che sta a cuore a tutti”.
E’ quanto afferma l’On. Aldo Di Biagio, deputato del PDL, eletto nella ripartizione Europa, in seguito agli scontri avvenuti stamattina a Piazza Navona, e in altre aree della Capitale, tra manifestanti e gruppi giovanili di diverse fazioni.
“E’ auspicabile un ritorno ad un dialogo politico forte – ha affermato l’On. Di Biagio – che si mostri equilibrato e costruttivo e che non tenda ad alimentare il vento della polemica. Appare necessario sollecitare un dialogo attento, specialmente nell’attuale momento storico, che non sia pretesto per creare occasioni di scontro tra diversi gruppi giovanili.”
“Mi trovo personalmente d’accordo – ha concluso l’On. Di Biagio – con quanto affermato dal Presidente della CEI, Mons. Angelo Bagnasco, in merito al bisogno di fare molta attenzione a non fomentare le Piazze, e al fatto che i problemi complessi non possono essere risolti attraverso soluzioni semplici, ma esclusivamente con moderazione ed equilibrio”.

Exit mobile version