Site icon archivio di politicamentecorretto.com

DOMENICA A LOVERE IL 5° TROFEO DELLE SOCIETA’ REMIERE CENTENARIE

LOVERE, 25 ottobre 2008 – Si è tenuta questo pomeriggio a Lovere la conferenza stampa di presentazione della 5° edizione del Meeting delle Società centenarie, la manifestazione remiera che domenica vedrà schierate sul lago d'Iseo molte decine di imbarcazioni a coronare i festeggiamenti per il centenario della Canottieri Sebino. In gara equipaggi della Canottieri Pallanza (7 formazioni), Caprera (2), Garda (1), Bellagina (3), Lecco (6), Sebino (10), Milano (2), Luino (4), Olona (1), Sile (1), Adria 1877 (1), Trieste (4), Santostefano (2) e R. C. Lia di Vienna (3).

A differenza delle scorse edizioni, quest'anno è stata introdotta una formula innovativa: confronto ad eliminazione diretta delle barche nello spazio di due corsie su 500 m.
Inizio alle 9,30 con 18 gare alla mattina (ottavi e quarti di finale) e 18 al pomeriggio (inizio alle 14) con semifinali e finali a seguire.

Alla presentazione, oltre all'olimpionico Rossano Galtarossa presente quale amico della Sebino e testimonial della manifestazione, sono intervenuti il presidente della Provincia di Bergamo e presidente del Coni provinciale Valerio Bettoni, il presidente della Federazione Canottaggio Renato Nicetto, l'assessore comunale allo sport di Lovere Gianmario Poiatti e per l'Unione Nazionale Società Sportive Centenarie Marco Tieghi.
Altre notizie sul Meeting, il programma delle gare e l’elenco degli iscritti sono consultabili sul sito federale www.canottaggio.org dal quale sono altresì scaricabili gratuitamente le foto citando la fonte.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version