Site icon archivio di politicamentecorretto.com

NENCINI SOGNA INCIUCI DA PRIMA REPUBBLICA

“Un’opposizione matura e responsabile esiste già e fonda la propria azione politica sul rispetto dei dettami costituzionali e della volontà di quegli elettori che non avrebbero voluto Berlusconi alla guida del Paese. L’unica alternativa a questa opposizione, quindi, è la connivenza con questo Governo e con la sua cattiva prassi”. Lo dichiara il presidente vicario dell’Italia dei Valori alla Camera, on. Fabio Evangelisti.

“Comprendiamo la frustrazione di Nencini dettata dal senso di abbandono procuratogli da qualche esponente che ha preferito la casa democratica, ma ipotizzare un’opposizione diversa da quella dell’Italia dei Valori significa soltanto strizzare l’occhio al Governo per un riformismo connivente, offensivo per i cittadini e controproducente per l’intero Paese”.

“E’ evidente – conclude Evangelisti – che Nencini parla con cognizione quando fa riferimento a truppe mercenarie. Lui conosce bene i tratti salienti di certi socialisti italiani che, offendendo la tradizione e la cultura politica del Partito Socialista, per anni si sono mossi alla stregua di prezzolata soldataglia, ma non è con il livore contro Antonio Di Pietro che i nuovi socialisti potranno rilanciare le ragioni del riformismo”.

Exit mobile version