Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ICI e italiani all’estero: a Sportello Italia Renato Grassucci risponde ai quesiti dei telespettatori

Nella puntata di Sportello Italia che andrà in onda oggi 16 ottobre, il commercialista Renato Grassucci, consulente storico del programma di Rai Italia, condotto da Giovanna Carollo, risponderà ad alcuni quesiti posti dai telespettatori in merito al pagamento dell'ICI. Dopo il decreto legge n. 93 dello scorso 27 maggio, che ha previsto, tra l'altro, l'esenzione totale dell'Imposta Comunale sugli Immobili per la prima casa, numerose sono state le richieste di chiarimento da parte dei cittadini che vivono all'estero e che possiedono un immobile in Italia. Sportello Italia, grazie alla consulenza di Renato Grassucci, fornirà informazioni utili in merito all'imposta.

Nel corso della stessa puntata, interverrà anche Goffredo Palmerini, componente del Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo, indicato dall'ANCI quale rappresentante dei Comuni proprio all'interno del CRAM. Oltre a fornire ulteriori consigli utili ai connazionali in fatto di ICI, Palmerini si soffermerà sui lavori del CRAM che si aprono proprio il 16 a Montesilvano.

“Il nostro programma – ha spiegato la giornalista Giovanna Carollo – è a disposizione di tutti i connazionali che hanno bisogno di consigli ed informazioni, ed il tema relativo al pagamento dell'ICI, insieme ai quesiti di carattere previdenziale, è uno dei più ricorrenti nelle loro lettere. Anche nelle prossime puntate torneremo a fornire ogni utile informazione all'insegna del servizio e della chiarezza”.

Sportello Italia, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18,45 (ora italiana), è trasmesso anche sul canale 804 di Sky.

Redazione Sportello Italia: sportelloitalia@rai.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version