Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Grande successo della prima giornata mondiale dell’educazione sociale

Lanciata il 2 ottobre 2008, dall’Associazione internazionale degli educatori sociali (AIEJI) e da trenta associazioni internazionali che si occupano di educazione sociale, sta incontrando grande successo la 1° giornata mondiale dell’educatore sociale.
In Italia referente per tale evento è l’ANEP (Associazione Nazionale Educatori Professionali), che ha aperto un blog sul lavoro educativo nella società che cambia. http://anepnazionale.blogspot.com/
Si parla sempre più di emergenza educativa ma le risposte che emergono non sembrano essere all’altezza delle sfide che ci pone la globalizzazione. Diviene quindi necessario definire nuovi strumenti teorici e tecniche innovative per poter costruire un nuovo senso al nostro operare.
Il blog rimarrà aperto fino al 7 maggio 2009, quando si chiuderà il 17° congresso internazionale dell’AIEJI sul tema: “The Social Educator in a Globalised World” (www.aieji2009.dk).
Ha dichiarato Paola Scarpa, educatrice nel comune di Venezia e responsabile del Centro Studi ANEP: “il successo della nostra iniziativa, denota il bisogno che hanno gli educatori di confrontarsi sulle politiche socio – educative nel mondo.”

Francesco Castracane
ufficiostampa@anep.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version