Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Governare con i cittadini

Il 14, 15 e 16 ottobre, in occasione della settimana europea della democrazia locale, promossa dal Consiglio d’Europa, si terranno a Reggio Emilia tre giornate di studio e di confronto, di rilievo internazionale, sul tema del cambiamento nelle relazioni tra istituzioni e cittadini con particolare riferimento alle questioni della democrazia partecipativa e della sussidiarietà orizzontale.
L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Reggio Emilia insieme al Dipartimento della Funzione Pubblica, al Formez, in collaborazione con Cittadinanzattiva e ALDA (Association of Local Democracy Agencies), la Regione Emilia Romagna e Labsus (Laboratorio per la sussidiarietà).

In parallelo a “Governare con i cittadini”:
Workshop sulla Pianificazione strategica
Nel corso delle tre giornate di “Governare con i cittadini” la città di Reggio Emilia organizza in parallelo un Workshop sulla pianificazione strategica con l'obiettivo di supportare le città partner del progetto, in particolare gli enti locali del mediterraneo nel processo di definizione ed attuazione dei piani strategici locali.

Il workshop sulla pianificazione strategica rientra nel programma Europeo Stream Cities co-finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma MED-PACT.

La partecipazione a questo workshop è riservata ai partner di progetto o su invito

Leggi la scheda dettagliata »

Exit mobile version