Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Brecce nei muri mentali

di Palmira Russo

Come con maestria un rudere può essere trasformato in splendida dimora, anche noi con gli strumenti della conoscenza possiamo riedificare la struttura sociale dalle fondamenta dei metodi e delle idee.

L’Antropocrazia fornisce la chiave di un nuovo modello sociale, nel quale il sistema fiscale muove nella direzione del prelievo percentuale sulla massa monetaria per liberare il cittadino da qualsiasi imposizione fiscale, diretta e indiretta, fisica e giuridica, e per effetto, venendo meno il prelievo sul reddito che trasferisce la tassazione sui prezzi, i maggiori fattori che producono inflazione sono eliminati.

Per spostare la leva fiscale dalle persone al denaro la circolazione monetaria deve essere conoscibile e la moneta elettronica si adatta pienamente allo scopo.

Con il prelievo percentuale dalla massa monetaria, lo Stato potrà provvedere alle spese e istituire conti bancari per 60 milioni di cittadini e versarvi per ciascuno un reddito di cittadinanza di 250 euro al mese.

Una volta affrancate da ogni tributo, le attività commerciali potranno dimezzare i prezzi, i redditi risulteranno raddoppiati in potere d’acquisto, e negli esercizi di bilancio di Stato si potranno ridurre gradualmente le uscite poiché occorreranno sempre meno i soccorsi e le previdenze originate dalla vecchia impostazione.

La moneta elettronica, che oggi è resa possibile dalla scienza informatica, è lo strumento necessario per spostare la leva fiscale e per istituire il reddito di cittadinanza, inoltre, trattandosi di denaro non occultabile, la sua circolazione si adatta alla soppressione implicita e volontaria di tutte le attività criminali organizzate a scopo lucrativo.

Attraverso una catena di pochi eventi pratici l’Antropocrazia scopre nuove vie di passaggio al cambiamento favorevole

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version