Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Morte sul lavoro

Morte sul lavoro, il cordoglio dell’Italia dei Valori e del responsabile provinciale Francesco D’AGATA per la morte dell’ operaio nell’oleificio di Maglie

L’Italia dei Valori della Provincia di Lecce ed il responsabile provinciale Francesco D’AGATA, esprimono tutto il proprio cordoglio per la morte di Sergio CARIDDI avvenuta il 4 scorso in un oleificio di Maglie (Le).
“Le morti sul lavoro – commenta il responsabile provinciale, Francesco D’AGATA – rappresentano una delle più grandi barbarie del nostro tempo e come tali devono essere fermate.
Voglio esprimere il mio personale cordoglio e quello di Italia dei Valori tutta alla famiglia, agli amici ed ai compagni di lavoro dell’operaio morto ieri a Maglie augurando una pronta guarigione per il collega ferito.
L’Italia dei Valori non rimane certamente inerte davanti a questa ennesima tragedia, ma anzi intensifica la propria azione di denuncia, prevenzione ed educazione al lavoro sicuro ritenendo necessaria la costituzione urgente di un Osservatorio permanente per individuare misure sempre più adeguate per la prevenzione degli infortuni e delle morti sul lavoro che indagherà anche sulle cause non immediatamente visibili che possono determinarli.
La battaglia che tutti assieme siamo chiamati a combattere è certamente tra le più difficili, ma rappresenta una questione di civiltà alla quale non è possibile rinunciare.”
Garantire la prestazione del lavoro in condizioni di sicurezza, del resto, è un principio etico che non può ammettere deroghe.

Exit mobile version