Serie A, il risultato più clamoroso arriva da Torino, dove il Palermodi Ballardini batte la Juventus per 2-1 mettendo in difficoltà aClaudio Ranieri.
'Non c'erano nuvole prima ma la sconfitta in casa ci colpisce. Venivamoda tre pareggi, volevamo la vittoria, lapartita è stata in salita e i ragazzi hanno fatto quello che era nelleloro possibilità. Il Palermo ci ha castigati nell'unica opportunità nelsecondo tempo. L'espulsione di Sissoko? Non voglio cercare scuse,giocare in 10 non è facile ma oserei dire che nel secondo tempo abbiamodeciso più noi di fare qualcosa. Loro sono stati bravi in uncontropiede a trovarci impreparati.'
Il tecnico 'Bianconero'Ranieri si dice amareggiato per alcuni articoli sui giornali 'Non sta succedendo nulla – spiega -. Ivecchi stanno facendo la loro parte, non c'è nulla di quanto stannodicendo i giornali, sembra che stiano preparando il terreno. Noiandiamo avanti, non ci possiamo fare nulla. Veniamo da una serie dipartite in pochi giorni, bisogna mettere un po' di forze nuove. Non c'ènulla, bisogna saper essere martello e incudine e in questo momentosiamo incudine'.
Alessandro Del Piero a detto'Frizioni? Non ne ho notate nei miei confronti: nessuno è venuto afarmi osservazioni e l'unica cosa che conta è quando si parla infaccia. Per questo per me non c'è niente. L'unione è fondamentale in ungruppo e ho sempre visto massimo impegno. Non vedo nessun problema, c'èvoglia di vincere. La Juve è come se fosse casa mia e la difendo aspada tratta tutte le situazioni in cui se ne parla male. In campoabbiamo delle difficoltà, quindi ben venga questa sosta in campionato,dove dobbiamo lavorare, impegnarci e dare di più tutti quanti. Tantecose non hanno funzionato e devono migliorare'.
Per il resto la giornata vede la terza vittoriaconsecutiva dell'Udinese che batte il Torino per 2-0 e raggiunge intesta alla classifica l'Inter e la Lazio.
Questi i risultati:
Atalanta-Sampdoria 4-2
Chievo-Fiorentina 0-2
Genoa-Napoli 3-2
Juventus-Palermo 1-2
Reggina-Catania 1-1
Siena-Roma 1-0
Udinese-Torino 1-0
Questa la classifica:
Lazio, Udinese, Inter 13;Palermo, Atalanta 12; Napoli, Catania 11; Milan, Fiorentina 10; Genoa,Juventus 9; Siena, Lecce 8; Roma 7; Torino, Chievo 5; Sampdoria 4;Bologna 3; Reggina 2; Cagliari 1.