Site icon archivio di politicamentecorretto.com

OTTOBRE PIOVONO LIBRI 2008

Dopo il successo delle prime due edizioni del 2006 e del 2007, riparte l’avventura di Ottobre, piovono libri, I luoghi della lettura 2008, la campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’appello è rivolto ancora una volta a enti, istituzioni, associazioni, biblioteche e a tutti coloro che lavorano per promuovere il libro e la lettura sul territorio.

RIPARTE L'AVVENTURA DI OTTOBRE PIOVONO LIBRI
Sulla scia dell’entusiasmante successo riscosso dalle prime due edizioni del 2006 e del 2007, che hanno trasformato il Paese in un’unica capillare “mappa della lettura” attraverso un inedito calendario di centinaia di eventi letterari, riparte l’avventura di Ottobre, piovono libri, la campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Anche per Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura 2008 l’appello è rivolto a enti, istituzioni, associazioni, biblioteche e, in generale, a tutti coloro che lavorano per promuovere il libro e la lettura sul territorio. La campagna intende, infatti, dare visibilità a tutte le manifestazioni dedicate alla lettura e ai libri che si svolgono sul territorio italiano tra l’1 e il 31 ottobre 2008, nelle sedi più varie (piazze, teatri, scuole, centri per la terza età, strutture ospedaliere, comunità religiose, carceri, ecc) e nelle forme più diverse (notti bianche letterarie, distribuzione di un libro a tutti i cittadini, book crossing, incontri con autori, cene letterarie, tornei sportivi a ispirazione letteraria, ecc).
L’iniziativa e tutti i dettagli dell’evento dovranno essere comunicati alla segreteria organizzativa del Centro per il Libro, entro il 30 giugno 2008, utilizzando il modulo di adesione da compilare e inviare, con il relativo progetto, all’indirizzo e-mail iluoghidellalettura@exlibris.it e per posta a Ex Libris Comunicazione,Via Palazzo di Città 21 – 10122 Torino.

Scarica il modulo di adesione >>>

Per informazioni: Ex Libris
Tel. +39 011 5695614
Fax +39 011 19785300
e-mail: iluoghidellalettura@exlibris.it

web: www.ilpianetalibro.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version