Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Contro la ministra Gelmini: "lei è una macellaia che sta ammazzando la scuola italiana"!

L'on. Laratta ha illustrato stamane alla Camera l'interpellanza urgente firmata da circa 50 deputati di Pd, Udc e Idv sullo stato della scuola italiana, sui tagli del DL 112, sulla situazione dell'Università italiana con particolare riferimento all'Universita della Calabria alla quale sono state tagliate risorse per oltre 100 milioni di euro, mettendo in ginocchio uno dei punti di eccellenza del sistema universitario nazionale.

L'on. Laratta ha parlato di 87mila licenziamenti nel corpo docente e di 40 mila fra i dipendenti amministrativi, del rischio chiusura per 7 scuole elementari su 10 e del 90% delle scuole materne nei piccoli comuni.

Il deputato del Pd ha poi accusato la Gelmini “di non avere un progetto sulla scuola, di guardare solo ad un modello antico di scuola fatta di grembiulini, voti in condotta e maestro unico che ormai non funziona più”.

L'on. Laratta ha poi citato Giovanni Falcone quando a proposito di una domanda di un giornalista che gli chiedeva se fosse d'accordo sull'utilizzo dell'esercito nelle città meridionali, rispose : “si, sono d'accordo, ma su un esercito di maestri e di docenti”.

Per Laratta, inoltre, è gravissimo che davanti a Cinquanta parlamentari dell'opposizione che hanno chiesto di discutere dello stato della scuola italiana in parlamento, la ministra Gelmini non si sia presentata in Aula. Un atteggiamento inqualificabile, di chi si è dato alla fuga.se aveva altri impegni si poteva aggiornare la discussione ad altra data invece di mandare un sottosegretario, Pizza, che balbettando, ha parlato di cose scontate e di impegni generici senza dire nulla sulla drammaticità in cui versa la scuola italiana”

Exit mobile version