L’ITALIA DEI VALORI è pronta ad una grande manifestazione contro le mafie e per la legalità  a Gallipoli

Bene l’intervento di Maritati, Bellanova e Ria sulla rinascita delle mafie nel Salento. L’ITALIA DEI VALORI dichiara: “non bisogna abbassare la guardia”. L’ITALIA DEI VALORI è pronta ad una grande manifestazione contro le mafie e per la legalità a Gallipoli.

L’Italia dei Valori della Provincia di Lecce accoglie positivamente l’intervento dell’on. RIA, dell’on. BELLANOVA e del sen. MARITATI, sulla rinascita delle mafie nel Salento, alla luce dell’efferata esecuzione di Salvatore PADOVANO.
Siamo convinti, dunque, che in temi come la lotta alla mafia, all’illegalità diffusa, alla cultura socio-mafiosa, non si può e non si deve mai abbassare la guardia.
E’ evidente quindi, che in questi anni il fenomeno, lungi dall’essere completamente sottovalutato- anche alla luce dei notevoli successi e del meritorio lavoro della Magistratura e delle Forze dell’Ordine – , ha assunto rilievo marginale nell’attenzione della società civile e delle stesse Istituzioni, mentre la criminalità organizzata non si è mai totalmente assopita.
L’omicidio di Salvatore PADOVANO, per le sue modalità e l’efferatezza, ci riporta alla cruda e dura realtà di un fenomeno mai completamente debellato contro il quale le forze sane della società civile debbono necessariamente unirsi.
L’ITALIA DEI VALORI della Provincia di Lecce e dell’intera regione, accoglie quindi la proposta dei parlamentari salentini del PD, e si dichiara pronta ad una grande manifestazione contro le mafie e per la legalità a Gallipoli.

Lascia un commento