Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Italia Dimensione 2000 Salone biennale del Made in Italy

Lussemburgo, 21-08-2008 Dal 12 al 14 settembre 2008 torna presso i padiglioni di Luxexpo nelle Hall 2 A B C “Italia Dimensione 2000”, il Salone Biennale del Made in Italy interamente organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese con il patrocinio dell’ Ambasciata Italiana.

L’inaugurazione si terrà venerdì 12 settembre a partire dalle ore 16 alla presenza di S.E. Mars Di Barlolomeo, ministre de la Santé et de la Sécurité Sociale del Lussemburgo, S.E. Roberto Bettarini Ambasciatore d’Italia a Lussemburgoe e Fabio Morvilli, presidente della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese.

Dopo il successo della missione economica del maggio scorso, l’ospite d’onore dell’edizione 2008 sarà la Città di Bergamo che, grazie alla presenza di diverse aziende bergamasche, promuoverà le ricchezze enogastronomiche, turistiche e culturali del territorio.

L’evento, che giunge all’VIII edizione, ha raccolto nel tempo successi e riconoscimenti come dimostra l’alta adesione di prestigiosi marchi del Made in Italy. A rappresentare il settore dei veicoli a due e a quattro ruote ci saranno Aprilia, Fiat, Abarth, Alfa Romeo, Lancia e Maserati. L’Arredo e il Design saranno rappresentati da Poltrona Frau, Scavolini, Alf, Artemide, Baleri, Formenti Divani, Edoné by Agorà Group, Panaria Ceramiche, Punto Tre, I 4 mariani e Novalinea Cucine. Il settore turistico vedrà la presenza di BCD Travel, Costa Crociere e Luxair e sarà allestito uno stand collettivo “ Voyager en Italie” al cui interno troveranno spazio le aziende di settore ed i visitatori potranno trovare materiale informativo relativo a tutte le regioni d’Italia.

L’Enogastronomia sarà rappresentata, invece, da Lavazza e dal Consorzio Piemonte Vinitaly Export e sarà allestito lo spazio “Saveurs d’Italie” che ospiterà diverse aziende del settore enogastronomico provenienti da differenti regioni italiane e che faranno gustare le proprie specialità. Nell’ambito del Salone sarà presente anche Technogym, l'azienda leader mondiale nella realizzazione di attrezzature per il fitness destinate ad abitazioni private, fitness club, hotel, stabilimenti termali, centri di riabilitazione, palestre aziendali, strutture universitarie e strutture sportive professionistiche.

Nell’ambito del Salone, inoltre, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e con la Galleria dell’Accademia – Polo Museale Fiorentino, venerdí 12 sarà inaugurata la mostra fotografica Interpretare il David con le opere di Luciana Majoni, Aurelio Amendola e Maria Brunori. Attraverso i loro obiettivi i tre artisti hanno ripreso le diverse fasi del restauro della celebre statua di Michelangelo. Il risultato é una triade di lavori che crea nuove vie di lettura di un capolavoro che tutti credevano di conoscere in ogni suo aspetto e dona un’inedita immagine del mito.

Newsletter di italiani.lu

ENTRATA GRATUITA

Apertura al pubblico:
VENERDÌ 12 settembre dalle ore 16 alle 20
SABATO 13 e DOMENICA 14 settembre dalle ore 10 alle 19

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version