Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Dopo la lunga assenza l’On. Guglielmo Picchi, ritorna con la “maglia nera “

L’Onorevole Guglielmo Picchi eletto nelle file del PdL , dopo una lunga assenza dalla scena politica intervine su Italia Chiama Italia sul futuro di Rai Internazionale il canale dedicato agli italiani all’ estero:

“”Sempre più importante per le comunità più lontane, che non per quelle in Europa”, che possono vedere i canali nazionali grazie al satellite”

Questo e’ quel che ha dichiarato il deputato. Su queste dichiarazioni un po’ affrettate vorrei ricordare all’ Onorevole che Rai Internazionale al momento, puo’ essere vista a pagamento solo nelle americhe, ancora assente in Europa. I canali nazionali Rai in chiaro dedicano in media meno dello 0,9 % di spazio per gli italiani all’ estero.

“Dopo aver notato l'importanza che ha Rai Internaziobale credo sia opportuno cominciare a muoversi. Una volta insediata la commissione di vigilanza – cosa che avverrà entro settembre – credo che sarà necessario prendere una posizione unitaria tra noi del PdL e esprimere le nostre idee su quale deve essere il modello di Rai Internazionale e quindi quali possono essere le caratteristiche delle persone chiamate a sedere sulla poltrona del direttore”. “Sicuramente in Rai ci sono molti professionisti, stanno già girando alcuni nomi”, ha confessato Picchi. “Ma il punto è che ci deve essere una decisione politica di rafforzare il canale internazionale della Rai, perchè altrimenti è solo un costo che non è utile agli italiani all’estero”. Continua il deputato Forzista .

Aldila’ delle poltrone e i futuri possessori a noi italiani all’ estero interessa poco o niente. Se si vuole dare un servizio Rai ai 60 milioni di italici sparsi per il mondo, la chiave sta nella gratuita’ del programma, altrimenti su questa problematica ci saranno cittadini di prima e seconda categoria e non servira’ a nessuno. Allora si che’ saranno soldi buttati nella pattumiera.

Intanto una parte della stampa italiana all’estero gli assegna la maglia nera.

Ci dispiace, non siamo d'accordo sostiene Ricky Filosa

http://www.italiachiamaitalia.net/news/137/ARTICLE/10780/2008-09-12.html

Secondo Gente d’ Italia organo si stampa italiana all’ estero delle americhe da la maglia nera a Guglielmo Picchi ( PdL ) e Laura garavini ( PD Assegna invece il primo posto a Aldo Di Biagio: “svolge il suo lavoro di deputato a 360 gradi”, e non parla solo di italiani nel mondo è vero,” La Garavini: “ lei non è presente come Di Biagio tuttavia quando parla o scrive è aggressiva quanto basta. In tutta onestà, a noi il suo stile non piace: troppo arrabbiato, troppo a senso unico, diplomazia zero. Non è così che si ottengono risultati”

In riguardo Ricky Filosa valente direttore di Italia Chiama Italia esprime la sua: “ E non è certo per difendere Picchi che scriviamo queste righe: il deputato azzurro non ha bisogno di avvocati. Ma ad onor del vero, ogni volta che lo contattiamo, lui c'è: che sia in Italia, a Roma, o nella sua Firenze, oppure all'estero, in Germania o nel Regno Unito, Picchi risponde alle domande con attenzione e serietà. E' sempre disponibile e il più delle volte è un fiume in piena: i suoi ragionamenti hanno sempre senso e vengono supportati da dati e citazioni di testimonianze, documenti, avvenimenti.

Visto che ci siamo, non siamo d'accordo nemmeno con il giudizio che viene dato sull'On. Amato Berardi, deputato del PdL eletto nel Nord e Centro America: sempre molto schivo, fissa appuntamenti per poi non essere presente, chiede di essere richiamato e una volta ricontattato, con una scusa, rimanda a mai più.

Mi spiace cari “colleghi “ ma nella vostra “ lotteria” avete dimenticato l’On. Franco Narducci. Dimostrando poca obbiettivita’. In riguardo a Guglielmo Picchi e' vero che nelle breve passata legislatura si sia dato molto da fare. In questa invece nei primi 100 giorni e' stato del tutto latitante.

Exit mobile version