Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Nell’ambito del prestigioso WCC, (World Computer Congress) , una conferenza nella conferenza dedicata alle donne

Nell’ambito del prestigioso WCC, (World Computer Congress) , una conferenza nella conferenza dedicata alle donne e alle tecnologie, con un particolare focus su ricerca e innovazione.

Un focus che vuole mettere in primo piano le donne viste non solo come fruitrici di tecnologia, ma anche come produttrici della stessa, declinata in modo nuovo e creativo, in una specificità tutta femminile.
Un ambizioso obiettivo strategico che non si limita a una serie di contributi e speech “dall’alto”, ma che propone anche una riflessione più ampia e articolata, aperta soprattutto ai temi

Le donne non solo utilizzatrici, ma anche produttrici di tecnologie
Ricerca e innovazione
Focus della conferenza – che si avvale di presenze e contributi di altissimo livello qualitativo e di testimonianze di donne leader dell’ICT a livelli mondiali, in rappresentanza di Ricerca, Istituzioni, Industria – è quello di invertire gli stereotipi ancora legati all’approccio femminile con la tecnologia, sviluppare argomenti nuovi, stabilire linee preferenziali e legami diretti di interazione, esplorare e scoprire le grandi possibilità di sinergia dai risvolti ancora imprevedibili.

In quest’ottica, sono stati selezionati dei temi specifici, che verranno discussi ed elaborati all’interno di tavole rotonde che vedranno la partecipazione delle più qualificate esperte, ed esperti, mondiali

Art and Affective Computing
Interazione e Dialogo nelle Comunità sul Web del futuro, dai prodotti ai servizi
Innovazione nelle Imprese e nelle Istituzioni, l’uso proficuo di Tecnologie ICT nell’economia global
Donne e ICT in Europa
La conferenza prevede interventi sia in presenza fisica delle relatrici, sia in videoconferenza. Si terrà in italiano e inglese, con possibilità di traduzione simultanea. La partecipazione è gratuita, ma richiede la registrazione, effettuabile online a questo link.

La conferenza è stata ideata e progettata da Gianna Martinengo, Presidente della Conferenza Women&Technologies all’ IFIP WCC 2008, che al rapporto tra donne e tecnologia ha dedicato la sua vita di ricercatrice e imprenditrice.

Maggiori informazioni su: www.womentech.info/index.php?option=com_chronocontact&Itemid=85

Exit mobile version