Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’instancabile On. Angeli in tour per l’Argentina

Il 26 agosto scorso, l’Onorevole Angeli è stato ricevuto presso la Camera dei Deputati della Provincia di Buenos Aires.
Al Deputato italo-argentino, accompagnato dalla consorte Sig.ra Lidia, sono stati porti gli onori da parte della Camera dei Deputati tutta, dalla massima carica, il Presidente On. Horacio Gonzales che guidò a sua volta nello scorso mese di giugno la delegazione argentina in visita a Roma composta tra gli altri dall’On. Alicia Ester Tabares, Jorge Ruben Varala, Tomas Hogan ed Emilio Monzo.
L’On. Angeli ha portato il saluto del Presidente della Camera dei Deputati italiana On. Gianfranco Fini che ricorda ancora con piacere l’incontro di due mesi fa.
Il Deputato abruzzese ha delineato alcuni punti fondamentali sui quali poter lavorare e continuare a far coincidere gli interessi dei due Stati, con particolare attenzione ai bisogni crescenti degli Italiani in Argentina.
Si sono trattati diversi argomenti tra i quali le relazioni bilaterali tra Italia e Argentina, la neo costituita Associazione Interparlamentare d’amicizia Italia- Argentina presso la Camera dei Deputati presieduta dall’Onorevole Angeli, le condizioni di vita e le varie problematiche connesse agli Italiani residenti in America del Sud, ed anche la promessa di un futuro viaggio del nostro Presidente della Camera con una delegazione parlamentare.
Grande attenzione è stata data anche agli scambi commerciali, alla nascita di possibili joint-venture e alle relazioni da porre in essere anche con la Unione Europea, in vista dell’attuazione del trattato di Lisbona.
L’On. Angeli al termine dell’incontro si è detto molto soddisfatto e ha auspicato che questi scambi siano sempre più frequenti per il bene di entrambe le collettività, sia per quanto riguarda la situazione economica, che in questo periodo vede in crescita i Paesi dell’America del Sud dopo le difficili vicende degli scorsi anni, ma ancor più fortemente per una maggiore interazione tra le due popolazioni a livello culturale, professionale ed umano.
La visita si è conclusa con un omaggio da parte dell’On. Angeli al Presidente Gonzales, di un pregiatissimo testo di storia d’Italia dall’Unità alla Repubblica, proprio come segno di consolidamento dei rapporti tra i due Paesi.

Il tour argentino dell’On. Angeli è poi proseguito il giorno 27 con la visita presso la città di Lanús, presso la “Federación de Asociaciones Bonaerenses Italianas en Argentina” (FABIA). L’incontro con i membri dell’associazione e con il sindaco, il Dott.re Darío Díaz Pérez ha visto sul tavolo degli argomenti da trattare l’espansione della Provincia di Lanùs ed i possibili gemellaggi con omologhi italiani, sempre coinvolgendo i nostri connazionali.
Infine il gioro 28 il Cavaliere Angeli, sempre in compagnia della consorte, hanno visitato la città di Campana, dove hanno avuto il piacere di essere ricevuti dal sindaco Dtt.essa Stella Maris Giroldi.

L’Onorevole Angeli, attraverso questo comunicato desidera ringraziare tutti: sia le autorità argentine che quelle italiane che lo hanno accolto, i funzionari degli enti citati, ma in primo luogo tutti i connazionali che lo hanno accolto e che come le autorità gli hanno riservato grandi onori ed omaggi.
Un ringraziamento speciale va ai Signori Antonio Nicolás Spadaccini, Carlos Gatta, Daniel Occhipinti e Vito Antonio Santoni, tutti residenti nella circoscrizione di Lanús.

Exit mobile version