Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’on. italoargentino Giuseppe Angeli

Al termine della sessione estiva dei lavori e con il varo del DPEF, l’On. Angeli desidera porgere al proprio elettorato una breve sintesi del lavoro fatto in questi primi cento giorni di Governo e spiegare quali saranno i prossimi obiettivi che intende raggiungere prima della pausa natalizia.
Come è possibile vedere sul sito www.camera.it al link ANGELI GIUSEPPE, tutte le proposte dell’Onorevole italo-argentino sono state accolte ed assegnate alle varie Commissioni competenti per materia.
Le proposte che interessano la Commissione I° Affari Costituzionali, sono la realizzazione di alcuni tra i temi che più sono a cuore ad Angeli: la riforma della legge 459/2001 ed il sistema del voto per corrispondenza, la modifica alla legge sulla cittadinanza ed il suo riacquisto.
La Commissione III° Affari Esteri si occuperà della disciplina sulla cooperazione internazionale, così da agevolare gli scambi tra i Paesi sviluppati e quelli in via di sviluppo; ma anche del riordino ed il rafforzamento della rete consolare all’estero ed il personale ivi lavorante; la riorganizzazione degli Istituti di cultura italiana all’estero.
La Commissione Lavoro invece si occuperà dell’assegno sociale per gli Italiani residenti all’Estero e quella Salute della proroga dei termini per godere dell’assistenza sanitaria per i cittadini di origine italiana, quando si trovano in Patria.
Molte altre sono le proposte che hanno già superato il primo scoglio dell’assegnazione alle Commissioni e che hanno ottenuto pareri favorevoli: la violenza sulle donne, la nascita di una scuola telematica, la possibilità di impiego di persone detenute o a regime carcerario parziale e temporale per lavori socialmente utili, la tutela della ristorazione italiana nel mondo, la parificazione dei titoli universitari.
Per l’apertura della Camera dei Deputati prevista per la seconda metà di settembre, l’On. Angeli sta preparando nuove proposte ed interrogazioni, e garantisce che molte altre saranno le problematiche inerenti gli Italiani all’estero che porterà all’attenzione dei connazionali parlamentari.
Inoltre Angeli sta studiando con altri colleghi delle soluzioni per avvicinare il mondo politico italiano a quello argentino, ma anche quello delle donne e dei giovani, attraverso programmi di scambi non solo economici ma anche gemellaggi tra scuole, istituzioni ed altro.

Exit mobile version