Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Romagnoli(PDL)“Tanti progetti in Europa e spazio ai giovani”

di Gemma Favia

Intervista all’ On.le Massimo Romagnoli (PDL)

Dopo un breve periodo di pausa, Massimo Romagnoli torna sulla scena politica europea, alla guida del Movimento della Libertà in Europa, gruppo simpatizzante del Popolo della Libertà. E risponde direttamente con i fatti a chi lo vorrebbe vedere fuori dai giochi della politica.
Del resto, come ha lui stesso dichiarato di recente “ per far bene in politica non è necessario essere in Parlamento”.
Di ritorno da Manchester l’On.le di Forza Italia, parla di programmi per il futuro e di iniziative per i giovani.

– D. On.le Romagnoli, è ripartito con grinta e tenacia, ricominciando dal Movimento della Libertà in Europa di cui ne è il Presidente. Poco più di una settimana fa in Belgio la prima riunione del MDL .

– R. Sì. Grande giornata a Bruxelles. Ho visto molto entusiasmo e molta fiducia.
Non poteva andare meglio.

– D. Oggi è di ritorno dall’Inghilterra, dove ha incontrato gli imprenditori Italiani e l’organizzazione del Movimento della Libertà in Europa a Manchester.

– R. Con gran piacere ho ritrovato gli amici della circoscrizione di Manchester, che, come ho più volte ribadito, hanno raddoppiato le mie preferenze; 430 contro le 200 del 2006. In questo fine settimana ho avuto incontri molto importanti, con il mondo associativo ed imprenditoriale. E incontrando l’organizzazione del MDL abbiamo costituito il Movimento della Libertà in Europa a Manchester di cui ne è Presidente Nico Ricioppo.

– D. Quali progetti intende realizzare a Manchester?

– R. Inizialmente volevo creare un patronato, ma essendocene già uno, guidato da Vincenzo Nicosia ,che fa capo all’On.le Di Biagio, ho pensato che fosse superfluo costituirne un altro. Avrebbe recato solo confusione e concorrenza ad una struttura già esistente e che ritengo valida.

– D. E allora, tralasciando l’idea del patronato, su cosa si concentrerà?

– R. Sui giovani, con la creazione di una sede della Confederazione Italiana Imprenditori in Europa.

– D. Lei ha molto interesse per i giovani e per il loro futuro.

– R. Esattamente. Infatti la Confederazione sarà lo sponsor ufficiale insieme ad un gruppo bancario, della Coppa Campioni Giovani Italiani nel Mondo U.K.

– D. Ci parli allora di questa iniziativa

– R. Organizzeremo un torneo di calcio a 5 con tutte le squadre che fanno parte delle circoscrizioni di Manchester, Londra, Bedford ed Edimburgo. Le due squadre finaliste del torneo disputeranno la finale a Manchester, a cui parteciperanno i giocatori professionisti di Milan, Juve e Inter.

– D. Questo progetto coinvolge i giovani. E per le giovani?

– R. Sfilate di moda. E le modelle saranno proprio le giovani italiane residenti all’Estero, come del resto gli stilisti, anche loro italiani e residenti non in Italia.

– D. Ma lei in passato si è anche occupato di Miss?

– R. Sì ed è stata una bella esperienza. Ma sa cosa accadeva al termine del concorso? Che discutevo sempre con le famiglie delle partecipanti che non avevano vinto.Per cui ho deciso di allontanarmi per evitare altri inutili problemi.

– D. Torniamo ai progetti da portare avanti; Ci sono risorse economiche per finanziare queste iniziative?

– R. La Confederazione sarà lo sponsor ufficiale , supportata da un istituto bancario che ha già accettato e in più la mia azienda, che è una delle aziende leader nel campo dell’energia rinnovabile.

– Allora ben tornato Onorevole e in bocca al lupo

– Crepi.

Exit mobile version