Site icon archivio di politicamentecorretto.com

“Fiaccolata per la Legalità ” in memoria di Giuseppe “Peppino” BASILE

Manifestazione domani 14 luglio 2008 ore 19.00 in Ugento

Fervono i preparativi per la manifestazione denominata “Fiaccolata per la Legalità” indetta dall’”Italia dei Valori” in occasione del trigesimo dalla tragica scomparsa dell’amico e consigliere Peppino BASILE.
Numerose, infatti, sono le associazioni, i comitati, i partiti politici, gli enti, le personalità religiose, della politica e della cultura, – e tra queste ricordiamo il sen. Pino Arlacchi, Don Luigi Ciotti, il governatore della Puglia, Vendola – ma soprattutto i comuni cittadini che hanno manifestato la propria adesione all’evento per non dimenticare chi era Peppino, la militanza di una vita dedicata alla politica al fine di migliorare le condizioni di vita dei più deboli, le Sue azioni permanenti e “cocciute” per la Legalità e l’Equità, per quei “Valori” da Lui incarnati ed esplicitati, per mantenerne vive le Idealità, per dimostrare che la cittadinanza, le istituzioni e le associazioni si stringono tutte intorno al principio cardine della vita di Peppino, la Legalità, anche nella speranza che questa unità di intenti, determini in quelli che possono portare un benché minimo contributo alle indagini, il coraggio di parlare se non lo hanno ancora fatto.
Il corteo si muoverà per le vie cittadine di Ugento a partire dalle ore 19.00 da P.za Colosso sede del Municipio e terminerà il suo percorso in via Nizza nei pressi dell’abitazione di Peppino, luogo dell’efferato omicidio, dove verrà proiettato un cortometraggio sulla sua vita.
Per ogni informazione relativa alla manifestazione, potrà essere contattato direttamente il sottoscritto, la segreteria regionale di “ITALIA DEI VALORI” – Via Calefati n. 96 – Bari tel. 080/5289164 – fax. 080/5721631, oppure il consigliere comunale G. COPPOLA al n. 331/3791694.

Distinti saluti.

Il responsabile provinciale
Francesco D’AGATA

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version