Site icon archivio di politicamentecorretto.com

BETANCOURT, PRESENTAZIONE DEL COMITATO NOBEL PER INGRID

On. Fabio Evangelisti

E' prevista per giovedì 26 giugno, alle 15, presso la Sala stampa di Montecitorio, la presentazione del Comitato promotore per il Nobel della Pace ad Ingrid Betancourt.

Raccogliendo la proposta che una settimana fa Maurizio Chierici ha lanciato dalle pagine de l'Unità, abbiamo deciso di promuovere la nascita di un comitato parlamentare di natura trasversale affinché l'esponente franco-colombiana, ostaggio delle Farc dal 2002, riceva il premio Nobel per la Pace. Ad affermarlo in una nota è il presidente vicario di Italia dei Valori alla Camera, Fabio Evangelisti, promotore dell'iniziativa con l'on. Giuseppe Giulietti e il sostegno dellÂ’associazione Articolo 21.

Un Nobel spiegano Evangelisti e Giulietti che premia non solo il costante impegno di Ingrid a favore dei diritti e della libertà prima della prigionia ma, soprattutto, che mantenga alta lÂ’attenzione dei media, del mondo politico e dell'intera comunità internazionale perché ci sia una mobilitazione efficace e tempestiva a favore della sua liberazione in Colombia come nel resto del mondo.

Alla conferenza stampa, oltre i due deputati di Italia dei Valori saranno presenti anche il direttore de lÂ’Unità, Antonio Padellaro, le on. Melandri e Pollastrini, l'on. Malgieri e l'on. Cuperlo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version