Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PEDOFILIA, PRESENTANO UN DDL CONTRO L’ADESCAMENTO DEI MINORI

Conferenza stampa, domani ore 12 stanza del Questore – Palazzo Montecitorio

“Mentre su internet qualche migliaio di persone celebrerà la giornata dellÂ’orgoglio pedofilo, noi presenteremo una proposta di legge che vada a punire anche chi adesca un minore. Vogliamo che in questa giornata la politica si fermi per parlare delle tematiche dellÂ’infanzia. Anche per questo in collaborazione con lÂ’Associazione Meter di Don Fortunato di Noto abbiamo inviato in tutta Italia una cartolina per chiedere che in tutti gli enti locali si approvi un ordine del giorno contro la pedofilia. Domani terremo una conferenza stampa proprio per presentare un nuovo disegno di legge che auspichiamo goda del più ampio consenso possibile in Parlamento ”.

Con queste parole lÂ’On. Antonio Mazzocchi, Questore della Camera dei Deputati e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha annunciato insieme allÂ’On.Saltamartini responsabile Pari Opportunità di An, la conferenza stampa che si terrà domani a Palazzo Montecitorio nella stanza del Questore (primo piano) alle ore 12.

“La grande evoluzione delle tecnologie di comunicazione – ha continuato Barbara Saltamartini – ha purtroppo moltiplicato in modo esponenziale le possibilità per i pedofili di entrare in contatto con i minori. Per questo abbiamo pensato ad un intervento teso specificamente ad innalzare la soglia di prevenzione, andando a colpire la condotta criminosa nel suo momento iniziale: lÂ’adescamento. La maggiore novità è che, tramite la nostra proposta di legge, lÂ’adescamento viene sanzionato anche quando è condotto a distanza attraverso lÂ’uso di strumenti informatici, come internet, o semplici cellulari”.

Exit mobile version