Site icon archivio di politicamentecorretto.com

INIATIVA ALL’UNIVERSITA’ DI ECONOMIA E COMMERCIO

SPACCA: IMPORTANTE CHE LA BANCA MONDIALE ABBIA SCELTO LE MARCHE PER LE RIFLESSIONI SULL’INNOVAZIONE NELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA

“E’ la prima volta che la World Bank, la banca mondiale, con il suo direttore Montes- Negret, sceglie di tenere uno dei suoi Forum dedicato alla Piccole e medie imprese e all’innovazione in una città non capitale di un Paese”. Spacca, nel suo saluto di benvenuto ai rappresentanti dei 27 Paesi tra Europa e Paesi emergenti, ha sottolineato questo aspetto: “vogliamo interpretare questa scelta come manifestazione di interesse per una realtà che dello sviluppo fondato sulle micro e piccole imprese ha fatto il suo modello, siamo infatti la regione più industriale d’Italia e quella con più distretti”. Il presidente ha detto che la riflessione che si svilupperà in questi giorni sarà particolarmente interessante anche per la nostra comunità, soprattutto “è opportuno mettere insieme istituzioni, mondo accademico, imprese, perché c’è un problema di innovazione, è vero, ma c’è un problema di assorbimento delle nuove frontiere della tecnologia da parte dell’impresa”, problema reale, che si deve coniugare con l’organizzazione manageriale, il capitale umano e un territorio che condivide e accompagna le scelte.
Il Forum promosso dall’Università Politecnica delle Marche si inserisce nelle iniziative per la partenza ufficiale del Segretariato dell’Iniziativa Adriatico-Ionica, che avrà il suo momento clou il giovedì 19 giugno. (e.r.)

Exit mobile version