Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ABOLIZIONE DELL’ICI AGLI ITALIANI ALL’ESTERO

“ABBIAMO COLTO UNA SFIDA CHE INTENDIAMO PORTARE AVANTI”

“E’ stato esaminato oggi presso le Commissioni riunite V Bilancio e VI Finanze della Camera l’emendamento presentato da tutti noi eletti del PdL nella Circoscrizione Estero, affinché l’abolizione dell’Ici sulla prima casa sia estesa anche agli italiani residenti all’estero”. Lo ha dichiarato il deputato del PdL, On. Aldo Di Biagio a conclusione della prima giornata d’esame degli emendamenti ed articoli aggiuntivi presentati al disegno di legge, di conversione in legge del decreto-legge n. 93 del 2008, recante “Disposizioni urgenti per salvaguardare il potere di acquisto delle famiglie”.
“Il Governo – prosegue l’On. Di Biagio – si è detto più che favorevole a portare la nostra proposta in aula, affinché venga discussa e messa al voto”.
“Sin dall’inizio, noi del PdL, non avevamo colto nel provvedimento del Governo aspetti ostativi nei confronti degli italiani residenti all’estero – ha dichiarato ancora l’On. Di Biagio – ma abbiamo colto la sfida lanciataci da alcuni colleghi del PD e ci siamo impegnati affinché tutti i diritti dei nostri connazionali oltre confine venissero tutelati.”.
“Allo stesso tempo, siamo convinti che esistano elementi per eventuali altre soluzioni che anticipino la discussione in aula, ma se anche così non dovesse essere – ha concluso l’On. Aldo Di Biagio – che il Governo si renda conto che la faccenda non è da sottovalutare”.

Exit mobile version