Site icon archivio di politicamentecorretto.com

"DA CASTAGNETTI ASSURDO ASSILLO ANTISOCIALISTA"

“Soli in Europa? No, nel PSE allargato ai democratici”. Lo dice la senatrice del Pd Magda Negri commentando la proposta di Castagnetti in merito alla collocazione del Pd in Europa.
“L'onorevole Castagnetti propone un improprio parallelismo tra la scelta del Pd di essere andati soli alle elezioni nazionali e la futura collocazione degli eletti del Pd nelle ormai prossime elezioni europee – spiega Magda Negri – Secondo Castagnetti sulle spalle di questa futura e certo non grandissima delegazione italiana del Pd, schiacciata o mimetizzata nel gruppo misto o in cerca di 'volenterosi' democratici un po' ovunque, graverebbe il peso di pensare la Nuova Europa, oltre gli attuali 'consociativismi' dei gruppi maggiori.
Perché non agire invece l'innovazione e la provocazione del Pd italiano dentro il PSE, per mutarne l'indirizzo e allargarne i confini? Il pluralismo a-ideologico cui Castagnetti si appella rischia di nascondere l'assillo, questo sì vetero-identitario, antisocialista, di cui davvero non sentiamo il bisogno. Il Pd assolve, nello specifico contesto italiano – conclude Magda Negri – a quelle funzioni di vasta rappresentanza sociale e culturale altrove praticata dai partiti sociliasti. E' questione di funzione, non di nomi. Piccoli e soli in Europa non svolgeremmo alcuna funzione”.

Exit mobile version