Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’on. Merlo insieme al Presidente della Camera di Buenos Aires ricevuto dal Presidente Fini

Firmata, martedì scorso a Roma, una lettera di impegno di collaborazione tra il Presidente della Camera dei Deputati, on. Gianfranco Fini, e il Presidente della Camera dei Deputati della Provincia di Buenos Aires, on. Horacio Gonzales.

Alla firma erano presenti, oltre alla delegazione di parlamentari bonaerensi che accompagnava il Presidente Gonzales, anche l’on. Ricardo Merlo, che aveva ricevuto, poco prima dell’incontro con Fini, i colleghi argentini nel suo ufficio di Palazzo Marini, e l’on. Peppe Angeli.

“Abbiamo parlato delle potenzialità della Provincia di Buenos Aires e analizzato nuove possibili strategie di collaborazione istituzionale – ha spiegato l’on. Ricardo Merlo al termine dell’incontro-

E’ interessante vedere come la Provincia di Buenos Aires, dove risiedono 15 milioni di persone di cui la metà di origine italiana e governata da un figlio di italiani, Daniel Scioli, si sia mobilitata direttamente per interessare il nostro parlamento ad intensificare la presenza di progetti italiani nel proprio territorio. Questa è una dimostrazione che gli italiani in sudamerica, molti dei quali sono oggi alla guida delle istituzioni nazionali, sono una grande opportunità, che l’Italia può e deve cogliere anche attraverso il lavoro di collegamento di noi parlamentari, eletti in quella circoscrizione.”

Exit mobile version