…e Marco Fedi Segretario della stessa Commissione.
L’on. Franco Narducci (PD) eletto nella Circoscrizione estero, Ripartizione Europa è stato eletto Vice Presidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati.
Un incarico che secondo Narducci “testimonia un concreto e sostanziale riconoscimento per gli italiani all’estero”. Il parlamentare ha altresì evidenziato che la sua elezione e quella dell’on. Mardo Fedi, eletto a Segretario della stessa Commissione “ è un segnale di forte attenzione che il Partito Democratico ha nei confronti delle politiche per gli italiani all’estero”.
“L’esperienza acquisita nell’attività con e per gli italiani nel mondo sarà preziosa e qualificante per il mio lavoro istituzionale” ha dichiarato l’on. Narducci che ha sottolineato l’importanza del “ruolo strategico dell’Italia nell’attuale quadro politico economico internazionale, in cui i temi della pace occupano un ruolo preminente”.
“Fonti energetiche, sviluppo sostenibile e sicurezza alimentare rapprentano le sfide urgenti dell’agenda politica italiana che richiedono una forte unità di intenti e di azione da parte dell’Unione europea” ha concluso Franco Narducci.