Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Le minoranze linguistiche sono una ricchezza da tutelare

CONVEGNO 40 ANNI UNIONE EMIGRANTI SLOVENI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA – ON. ALDO DI BIAGIO (PDL): “MINORANZE LINGUISTICHE, RICCHEZZA DA TUTELARE E VALORIZZARE NEL RISPETTO RECIPROCO”

“Il rispetto reciproco tra diverse culture è alla base di una società civile. Tutelare e valorizzare tutte le collettività comprese quelle delle minoranze linguistiche, significa prendere coscienza della ricchezza che ciascuna comunità con la sua storia e le sue tradizioni rappresenta. Un bagaglio culturale di enorme valore per un’Europa che vuol essere unita e senza confini“. Lo ha dichiarato l’On. Aldo Di Biagio, deputato del PdL, ad Udine per partecipare al convegno per i 40 anni dell’Unione emigranti sloveni del Friuli Venezia Giulia.

“Quella slovena è una realtà molto ben radicata all’interno di una regione plurilingue qual è quella del Friuli Venezia Giulia. L’impegno comune – ha proseguito Di Biagio – deve essere quello di interagire sempre in maniera costruttiva per scoprirne, tutti insieme, il potenziale arricchimento”.

“Mi compiaccio – ha concluso l’On. Di Biagio – dell’importante ruolo che l’Unione emigranti sloveni ricopre da tanti anni quale punto di riferimento per l’intera collettività”.

Exit mobile version