Site icon archivio di politicamentecorretto.com

AMIANTO: SUBITO DDL PER NON DIMENTICARE IMPEGNI PRESI

sen. Felice Casson

Già depositato ddl, lavoratori manifestano davanti al Senato

Il nuovo Parlamento non dimentichi i lavoratori vittime dell'amianto. A ricordarlo in occasione della prima seduta del Senato sono stati i rappresentanti di tutte le regioni dell'associazione degli ex esposti all'amianto che hanno manifestato nel primo pomeriggio di fronte a Palazzo Madama.
“E' importante che si prosegua il lavoro avviato in questi anni – ha commentato il sen. Felice Casson incontrando i lavoratori – Il nostro Paese deve uscire completamente dall'emergenza amianto e dare un concreto sostegno e aiuto ai lavoratori che ne sono stati esposti. Nella scorsa legislatura si è iniziato a dare applicazione alla creazione del Fondo stabilito con la Finanziaria 2008 per i lavoratori ex esposti all'amianto e in questo modo si sono date le gambe alle norme che consentono di ottenere i benefici previsti per coloro che ne hanno diritto. Ora rimangono sospesi ancora due punti fondamentali: quello della sorveglianza sanitaria e quello della bonifica dei siti inquinati dall'amianto”.
“Nel corso di questi ultimi anni abbiamo potuto raccogliere le sollecitazioni da parte dei lavoratori – conclude Casson – Osservazioni che sono ora riportate all'interno del disegno di legge, di cui sono firmatario, che è stato presentato oggi in occasione della Quarta giornata delle vittime dell'amianto, affinchè si recuperino quelle norme necessarie che non sono riuscite a concludere il loro iter nella scorsa legislatura”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version