Site icon archivio di politicamentecorretto.com

LAGO DI PIEDILUCO, FINE SETTIMANA DI GRANDE AGONISMO

IN PROGRAMMA IL 2° MEETING REMIERO CON OLTRE 1800 ATLETI DI TUTTA ITALIA

A poco più di quindici giorni dallo svolgimento della 1a Prova di Coppa del Mondo in programma dall’8 all'11 maggio a Monaco di Baviera, il canottaggio italiano scende nuovamente in acqua sabato e domenica sul lago di Piediluco per disputare il 2° Meeting nazionale, preludio proprio della stagione agonistica internazionale che avrà il suo culmine con i Giochi di Pechino e con i Mondiali di categoria.
La manifestazione di questo fine settimana si preannuncia imponente: 700 equipaggi, tra quelli iscritti al Meeting ed alla gara riservata alle rappresentative regionali, per un totale di 1876 atleti: 1671 partecipanti al meeting (389 donne e 1282 uomini) e 205 iscritti alle gare delle Regioni (139 uomini e 32 donne). Si tratta di un appuntamento al quale tutti gli atleti della categoria ragazzi, junior, pesi leggeri, under 23 e senior si presenteranno ben preparati poiché dalle loro performance agonistiche potrebbe scaturire una futura convocazione in azzurro.
Tra i seniores e pesi leggeri, interessati alla composizione definitiva della squadra olimpica, è importante rilevare che da questa regata il DT Andrea Coppola potrà trarre le prime conclusioni sulla formazione degli equipaggi da presentare alla prova di Coppa di Monaco ed a quella successiva di Poznan (Polonia), in calendario dal 15 al 18 giugno, che assegnerà gli ultimi pass olimpici.
Questo il programma della due-giorni di Piediluco: sabato 26 dalle ore 8.30 alle 16 batterie eliminatorie; dalle 16.30 alle 18.55 semifinali. Domenica 27: dalle 8 alle 15.42 finali A e B.
Le gare riservate alle Regioni si disputeranno sempre domenica dalle 11 alle 11.32.
Altre informazioni, programmi e orari del Meeting sono consultabili sul sito federale www.canottaggio.org sul quale saranno altresì pubblicati il risultati delle gare in tempo reale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version