Site icon archivio di politicamentecorretto.com

IL PD NY ANALIZZA I RISULTATI ELETTORALI

EMILIA VITALE COORDINATRICE DEL PRIMO CIRCOLO DEMOCRATICO IN AMERICA DEL NORD

Con un confronto pubblico sui risultati elettorali del Partito Democratico negli USA, avuto luogo martedì presso la sede all’Empire State Building, continuano gli incontri del PD di New York.

Alla presenza del deputato riconfermato in Nord America, On. Gino Bucchino, nonché degli altri candidati del PD per la Camera dei Deputati, Graziella Bivona, Mario Marra ed Emilia Vitale, e della Vice Segretario generale per l’area anglofona del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, Silvana Mangione, i democratici della grande mela hanno svolto una prima analisi del voto e discusso l’organizzazione del circolo di New York del PD.

Nella discussione si è rilevato come le recenti elezioni abbiano dimostrato che esiste una riserva di energie, competenze e volontà di comunicazione nella comunita’ italiana su cui il Partito Democratico può contare.

Nonostante la mancata riconferma del seggio al Senato, il PD ha ottenuto un ottimo risultato in Nord America, ed in particolare negli Stati Uniti, con un numero di voti consistentemente più alto dell’Unione nelle scorse elezioni sia alla Camera che al Senato. Il successo si deve anche all’impegno dei tanti volontari che hanno risposto con entusiasmo all’invito di sostenere la prima campagna elettorale di un partito nuovo e riformatore come il PD.

Per non disperdere il patrimonio di energie e consensi guadagnato in questi ultimi mesi, il gruppo promotore del Partito Democratico di New York ha fondato il Primo Circolo del Nord America e ha indicato Emilia Vitale come coordinatrice. Una particolare attenzione verra’ dedicata fin dalle prossime settimane alla campagna adesioni e alla elaborazione di proposte condivise per lo statuto del PD all’estero.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version