Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il Partito Democratico in USA ringrazia per il sostegno avuto

Nicole Focone
Coordinatrice
Comitato Promotore del Partito Democratico negli USA

Per gli italiani che vivono negli Stati Uniti la seconda partecipazione alle elezioni legislative italiane hanno sicuramente confermato un innato senso civico attento alle vicissitudini del nostro Paese. L’intensa ed entusiasmante campagna elettorale, che si è svolta negli USA, ha contribuito a saldare il legame tra le nostre comunità e l’Italia. In queste ultime settimane, trascorse in tante città statunitense ed in particolare nella circoscrizione California, siamo riusciti a cogliere i forti legami identitari ed intergenerazionali che continuano a manifestarsi nelle forme più diverse tra i nostri connazionali, sostenuti dal loro mai placato rapporto con il nostro Paese. Nella prossima legislatura, partendo dalle loro aspettative, si dovrà intervenire per promuovere nuove politiche virtuose, capaci di valorizzarne i saperi e le conoscenze, la generosità e l‘intraprendenza, per renderli protagonisti di un rinnovato senso di italianità che va declinato dentro gli ambiti di un’Italia plurale e multiculturale, aperta al mondo con gli occhi rivolti al futuro.

A conclusione di questo impegno é spontaneo il mio ringraziamento personale e dei dirigenti del PD negli USA a tutte le candidate e ai candidati del nostro partito che si sono attivati nella ripartizione dell’America Settentrionale e Centrale, ai nostri responsabili del dipartimento estero, ai numerosi volontari che si sono spesi con i limitati mezzi a disposizione, con tanta genialità e sentimento, per far conoscere ai nostri connazionali le ragioni che hanno spinto il Partito Democratico a candidarsi alla guida dell’Italia.

Non per ultimo un sentimento di gratitudine desidero esprimerlo ai tanti comitati del PD-USA che hanno dato il loro supporto ai nostri candidati ed in particolare alle nostre elettrici ed ai nostri elettori, per la fiducia ed il sostegno.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version