Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Cesare Sassi, un candidato che si muove a 360 gradi

da Miami

Cesare Sassi, candidato alla Camera dei Deputati per le Elezioni Politiche 2008, lo sa che una campagna elettorale non è una passeggiata nel bosco, e sa anche che se si vuole essere eletti, bisogna rivolgersi direttamente agli elettori. Una campagna condotta, quindi, a 360 gradi, che coinvolga sia i Leaders della comunità, con le loro associazioni, un peso non indifferente, sia gli italiani residenti nel continente Nord Americano che pur essendo iscritti all’AIRE non appartengono a nessun associazione in particolare. Ancora più importante, con un tempo di campagna elettorale cosi breve, Cesare Sassi sa che dovrà correre per visitare più comunità possibili all’interno del suo territorio. Una campagna fatta con diligenza e professionalità, qualità che hanno distinto il Sassi in tutte le sue attività precedenti.
Abbiamo trovato il candidato alla Camera Sassi in un momento di pausa e ne approfittiamo per chiedergli un paio di domande.

Dottor Sassi, come candidato alla camera, cosa la rende diverso dal resto dei candidati del Centro Destra in Nord America?
Sicuramente l’esperienza e la professionalita`; sono l’unico che puo` vantare un curriculum ricco di successi come dirigente industriale e come imprenditore, inoltre credo di essere il piu` preparato sui problemi che affliggono oggi l’Italia e sulle soluzioni per risolverli.

Lei crede che l’italiano all’estero abbia un peso politico di rilievo all’interno della politica italiana?
Tutti i nostri parlamentari hanno un peso politico di rilievo. Il vero problema e` come inserirsi e come affermarsi in un ambiente tanto difficile e terribilmente sofisticato; pochi candidati hanno capito che diventare parlamentari non e` un punto di arrivo, bensi` un punto di partenza.

Dopo le esperienze avute con gli eletti all’estero del 2006, come intende distinguersi, se eletto, quando arrivera` a Roma?
Certamente mettendomi a lavorare in modo serio e responsabile. Sono fermamente convinto che nella politica italiana non ci sia piu` posto per i venditori di fumo. Abbiamo bisogno di meno chiacchere e di piu` fatti, quindi di parlamentari piu` produttivi, che siano in grado di capire i problemi, di definire le soluzioni e di farle rendere operative.

Secondo il suo Curriculum Vitae, Lei ha dedicato molto piu` tempo della sua vita come industriale che come politico. E` questo un vantaggio?
Assolutamente si`, perche` tutta la mia passata esperienza amministrativa potra` essere messa a disposizione per rilanciare il Paese. Pur con molta modestia, mi sento di emulare il nostro presidente Berlusconi, che invece di ritirarsi e godersi il frutto del lavoro della sua vita, ha preferito impegnarsi per risollevare l’Italia dalla pessima gestione delle Sinistre.

Un appello alla comunità italiana che leggerà questa intervista.
Semplice, Votatemi!!! Se volete sapere qualcosa di me sfogliate il mio sito internet WWW.CESARESASSI.COM e scrivetemi con qualsiasi domanda o dubbio possiate avere, tutto sommato lavoreró per Voi!

Exit mobile version