Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La Terza Repubblica, dopo la lunga gestazione, possa finalmente vedere la luce

Assemblea Nazionale Circoli Società Aperta

Cari Amici,
mancano ormai poche settimane alla data delle elezioni e fino al 14 aprile continueremo a sentir parlare di rinnovamento della politica, di grandi novità nella formazione delle liste, di una semplificazione dell’offerta elettorale premessa di un sistema politico meno confuso e inefficiente. Purtroppo, è invece evidente che il Paese continua a versare in condizioni gravi di declino, degrado e decadenza, e che il voto non rappresenterà affatto la risposta giusta.
Nello stesso tempo, però, il processo di dissolvimento della Seconda Repubblica è pienamente in atto, ed è credibile – oltre che sperabile – immaginare che dopo le elezioni si aprano grandi spazi e opportunità di cambiamento. E che dunque la Terza Repubblica, dopo la lunga gestazione, possa finalmente vedere la luce.
Alla luce di questa situazione, Società Aperta ritiene necessario approfondire il dibattito al suo interno sia per definire la posizione da assumere in vista del prossimo appuntamento elettorale, sia per individuare le iniziative da prendere per il “dopo”.
Riteniamo che sia necessario assumere una forte iniziativa politica, e siamo convinti che lo spazio che da tempo aspettiamo per una nostra partecipazione più attiva, oggi si profili davanti a noi.

Ne discuteremo insieme domenica 9 marzo, dalle ore 11 alle 17.00, a Palazzo Ruggieri, in Corso Vittorio Emanuele II n° 24 a Roma.
Per quanti non lo avessero ancora fatto, vi invitiamo a confermarci la partecipazione.

Per informazioni
Società Aperta
Daniela D'Amico
tel.+39 06 4745514
fax +39 06 4885041
d.damico@societa-aperta.org
www.societa-aperta.orgwww.terzarepubblica.it

Exit mobile version