Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’on. Lumia escluso dalle liste PD

Associazione culturale ‘VERSO SUD’
ASSOCIAZIONE ‘COORDINAMENTO ANTIMAFIA ANZIO-NETTUNO’

“Aver escluso Giuseppe Lumia dalle liste del Partito Democratico è un fatto grave e angosciante”. Questa la presa di posizione delle Associazioni ‘VERSO SUD’ e del ‘Coordinamento Antimafia Anzio Nettuno’, impegnate da anni nella lotta alle mafie, proprio al fianco di Lumia.
“Aver applicato poi il meccanismo delle deroghe con il criterio della discriminazione, per cui Lumia è fuori e altri sono inspiegabilmente dentro le liste, è un aggravante rispetto ai metodi adottati dal Partito Democratico – afferma Orfeo Notaristefano, giornalista e scrittore – e meno male che si chiama democratico”.
Notaristefano ed Edoardo Levantini, presidente del Coordinamento Antimafia del litorale romano ricordano: “Giuseppe Lumia è un punto di riferimento per il vasto fronte dell’antimafia. Escluderlo dalle liste significa colpirlo e colpire, assieme a lui, tutti noi che da anni ci siamo mossi seguendo il suo esempio. Palermo e la Sicilia, la Calabria, la Campania, la Puglia e la Basilicata, il Lazio e le regioni del Mezzogiorno sono da oggi ancora più isolate, avendo perso in Parlamento un affidabile combattente dell’antimafia fatta sui territori e non solo con vuote parole. Tanti di noi hanno seguito Lumia nel PDS, nei DS e, infine, nel PD. Oggi potremmo rivedere la nostra posizione, disgustati come siamo dal modo di procedere del gruppo dirigente che è attorno a Veltroni. In questo angosciante giorno, a Veltroni siamo sicuri di poter dire una cosa: caro Veltroni, quella mafia che ha ripetutamente minacciato di morte Lumia ti ringrazia, come anche ti ringraziano ‘ndrangheta, camorra e sacra corona unita. Se per vincere il PD ha di queste compagnie, il futuro di questo Paese, al di là delle parole e degli slogan elettorali, è buio. Oggi ci è stata ammazzata anche la speranza”.

Exit mobile version