‘Corso di orientamento specialistico sull’ordinamento giuridico del giuoco calcio’

Dal 29 febbraio al 17 marzo 2008 si terrà presso la LUISS Guido Carli in Roma la VIII edizione del 'Corso di orientamento specialistico sull'ordinamento giuridico del giuoco calcio': obiettivo del Corso è di fornire agli operatori giuridici, e in particolare ai giovani professionisti, una approfondita conoscenza del settore che permetta di cogliere la strutturazione dell’organizzazione del giuoco del calcio nell’attuale ordinamento, allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale in materia, anche in ordine alle recenti modifiche normative, con particolare riferimento allo svolgimento di attività professionale nelle sedi di giustizia sportiva e ordinaria, di attività di dirigente sportivo e di Agente di calciatori (agli interessati a sostenere l’esame di Agente di calciatori saranno distribuite tutte le domande poste nelle ultime nove sessioni dell’e! same di Agente-calciatori dal 2002 al 2007).
Il Corso si articola in sette “giornate”, destinate all’analisi delle normative e di tutti i profili del settore attraverso l’approfondimento delle aree tematiche ritenute di particolare interesse per gli operatori: le relazioni saranno svolte da docenti di comprovate conoscenze scientifiche e pratiche.
Il Corso è destinato agli Avvocati (anche ai fini dell’esercizio della professione di Agente di calciatori in deroga, pur senza sostenere il relativo esame, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento), ai Praticanti Avvocati, ai Dirigenti Sportivi, agli Agenti di Calciatori, agli aspiranti-Agenti, agli operatori specifici del settore ed a tutti coloro che vi siano comunque interessati: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà distribuito gratuitamente il testo “L’ordinamento giuridico del giuoco calcio” di Enrico Lubrano (Edizione Istituto Editoriale Regioni Italiane) e sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Le relazioni si terranno presso la Libera Università Internazionale di Studi Sociali (LUISS) Guido Carli, Facoltà di Giurisprudenza, Via Parenzo, 11 – 00198 Roma, per un totale di 30 ore.
La partecipazione al Corso è stata riconosciuta utile all’attribuzione di n. 24 crediti formativi professionali (delibera del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma): ai fini dell’attribuzione dei crediti sarà rilasciato un attestato di frequenza, con indicazione delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. La partecipazione al Corso consente, altresì, il riconoscimento di n. 7 crediti universitari (attribuiti nel caso di partecipazione ad almeno l’80% delle ore di Corso e di superamento di colloquio finale).

Per ulteriori informazioni il programma del Corso è disponibile sul sito www.siaaitalia.it (www.siaaitalia.it/home/corsi.php#calcio) e sul sito www.studiolubrano.it, o potete scaricarlo direttamente alla pagina: www.siaaitalia.it/download/ManifestoCorsoCalcioRoma2008.pdf

Lascia un commento