Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Le Clementine di Calabria IGP protagoniste alla Fruit Logistica di Berlino.

Il Consorzio per la tutela delle Clementine di Calabria IGP è stato presente con un proprio stand, inserito nell’area riservata ai prodotti ortofrutticoli calabresi, alla Fruit Logistica di Berlino che ha chiuso i battenti lo scorso 9 febbraio 2008.

Una tre giorni intensa di lavoro e di contatti da parte dei produttori e dei responsabili del giovane Consorzio delle Clementine di Calabria IGP che, nonostante la forte concorrenza internazionale attrezzata con imponenti spazi espositivi, ha visto la squadra guidata dal Presidente Angelo Minisci tra gli inattesi protagonisti del più importante evento mondiale per la promozione e la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.

“Naturali , Gustose e piene di Sorrisi”. Il claime della campagna promozionale 2007/2008 delle Clementine di Calabria IGP riassume i fattori di successo del prodotto calabrese che regge alla concorrenza quantitativa di molti paesi produttori grazie a delle chiare e irriproducibili caratteristiche qualitative: clima ed habitat naturale delle aree di produzione che conferiscono alle Clementine di Calabria un gusto unico al mondo dato dal giusto equilibrio tra acidi e zuccheri.

Il riconoscimento avuto dai contatti con distributori e catene commerciali di diversi paesi comunitari e extra-comunitari premia i produttori calabresi e ci motiva nell’andare avanti nel nostro lavoro di organizzazione e crescita produttiva che possa far gustare ad un maggior numero di consumatori esteri le Clementine di Calabria. E’ quanto ha affermato a Berlino il Presidente del Consorzio “Clementine di Calabria IGP” – Angelo Minisci.
In un mercato globalizzato, che guarda ai numeri per soddisfare una domanda ancora crescente, la nostra risposta sarà quella di investire in ricerca per avere una maggiore varietà di prodotto ed allungare i tempi di raccolta e commercializzazione – continua Minisci – ma soprattutto attraverso l’attività del Consorzio la nostra mission principale rimane quella di valorizzare e tutelare le Clementine di Calabria IGP coordinando tutte le attività a garanzia del mantenimento di un elevato standard qualitativo nel rispetto del disciplinare di produzione da parte degli aderenti all’IGP.
Il gusto dei nostri prodotti – conclude Minisci – è stata la chiave del successo della nostra presenza a Berlino che spero motiverà ancora di più le aziende aderenti al Consorzio ad andare avanti nella strada di collaborazione intrapresa per affermare la tipicità produttiva della nostra area e preservarla dall’indistinta presenza sul mercato di prodotto convenzionale la cui differenza è sempre più nota ai consumatori maturi di tutto il mondo che ormai guardano con attenzione alla riconoscibilità del prodotto e alla sue intrinseche qualità e caratteristiche nutrizionali.

Luigi Oliverio
email: luigi@planeonline.it
luigi.oliverio
___________________________________________________
Plane srl
via Gran Sasso 74 – 87055 San Giovanni in Fiore (CS)
Tel. 0984 971002 – Fax 0984 976037
www.planeonline.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version