ROMAGNOLI A BUONTEMPO: UNITI SI PUO’ VINCERE A PROVINCIALI E POLITICHE

Il Segretario della Fiamma Tricolore Luca Romagnoli ha risposto al presidente de' La Destra: “L'appello lanciato oggi da Teodoro Buontempo a tutta 'la destra possibile' è importante perché costituisce un antidoto contro la frammentazione della vera Destra, chiamata, da qui a poco, a tradurre nella coalizione di centrodestra quella storia di valori, e di progetti, che da sempre appartengono a questo mondo”.
“Ha ragione il presidente de' La Destra – ha aggiunto Romagnoli – a sottolineare che vanno superate le 'furbizie dei tanti' per costruire un grande movimento politico”.
“Ma occorre anche porsi in maniera paritetica – ha tenuto a sottolineare Luca Romagnoli – Noi siamo la storia e la continuità mai spezzata con il Movimento Sociale Italiano, ci siamo sempre stati e non ci scioglieremo”.
“Mentre La Destra di Francesco Storace può essere la novità politica degli ultimi tempi”.
“La Fiamma Tricolore invita però a passare dalle parole ai fatti: Storace e Buontempo ci riconoscano interlocutori e alleati pari merito, abbiano il coraggio di presentare con noi liste unitarie costruendo nei fatti la grande Destra di cui l'Italia ha bisogno”.
“A queste condizioni – ha spiegato – il tavolo è aperto e potrebbe fare spariglio di quanti, ancora oggi, a nome di non so quale destra, hanno la faccia tosta di presentarsi ai cittadini”.
“I prossimi giorni saranno decisivi per verificare se davvero i piccoli calcoli, l'egoismo e il pessimismo, possono essere superati con quell'umiltà e quella capacità di progetto che farebbe de' La Destra l'alternativa forte e credibile alle sirene buoniste di una sinistra che fa il gioco dell'Oca, per evitare di dare la parola ai cittadini”.
“Sono sicuro che uniti si può vincere – ha dichiarato il Segretario della Fiamma – sia alle Provinciali, sia alle Politiche, ma occorre parlar chiaro”.
“Analogo invito rivolgo in conclusione a Alessandra Mussolini e al suo Partito”. Ha infine detto Luca Romagnoli.

Lascia un commento