Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Inaccettabile l’attacco di Manconi a Bagnasco

“Quando il Sottosegretario alla Giustizia, Luigi Manconi, dice che il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana Mons. Bagnasco ha fatto un intervento ‘politicistico e della peggior politica’ che ha umiliato l’intera Chiesa lo fa a nome del suo partito o dell’intero ex Governo Prodi? Mi rivolgo ai vari senatori a vita cattolici da Andreotti a Cossiga, perché facciano sentire il loro dissenso di fronte ai continui attacchi contro gli esponenti di Santa Romana Chiesa”.
Con queste parole l’On.Mazzocchi, Presidente dei Cristiano Riformisti e membro dell’Esecutivo di Alleanza Nazionale, ha commentato le dichiarazioni del Sottosegretario Luigi Manconi.
“Oggi Prodi ha di fatto aperto la campagna elettorale ed ecco che qualcuno si è subito adeguato a fare la rincorsa ai suoi elettori, dando una rinfrescata a quel sano anticlericalismo che è un elemento fondamentale di questa sinistra. Mi dispiace per il collega Manconi – conclude Mazzocchi – ma dovete ammettere che la colpa non è della Cei se avete fallito. Su famiglia, difesa, politica estera e temi etici, questa sinistra non ha rappresentato per un solo giorno quella maggioranza di italiani e di cattolici che in gran parte si riconosce nelle battaglie del centro destra”

Exit mobile version