Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Siamo di fronte alla emergenza famiglia

“I dati diffusi dall’Istat nel rapporto sulla distribuzione del reddito ci dimostrano come ci si trovi di fronte ad una vera e propria emergenza famiglia. Di fronte a questo allarme che vede una famiglia su tre non arrivare a fine mese, dobbiamo approvare immediatamente una legge quadro che dia un sostegno concreto alla famiglie più povere, magari aiutandole a pagare l’affitto, dando maggiori detrazioni delle spese mediche e sostenendo una vera e propria politica dell’infanzia e della maternità. Penso che provvedimenti che vadano in questa direzione avranno senza dubbio l’appoggio ed il consenso di Alleanza Nazionale.”
Con queste parole Antonio Mazzocchi, Membro dell’Esecutivo di Alleanza Nazionale e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha commentato il rapporto Istat sulla distribuzione del reddito.
“Un paese che vede la famiglia come nucleo fondamentale, sull’orlo del fallimento economico, ha il dovere morale e politico di prendere provvedimenti. Anche i dati diffusi dalla Cgia di Mestre vanno in questa stessa direzione ed è allarmante sapere che la pressione fiscale realmente percepita dalla gente è del 50%. Come può crescere l’economia se la gente ha difficoltà a comprare i beni primari?”.

Exit mobile version