Professori o fessi-pro-ore?

La distribuzione di bossoli o proiettili di svariati calibri è la nuova moda in auge. Oggetto di questo “spam” esplosivo anche tre ministri tutti insieme: Bersani, Padoa Schioppa e Visco. L’abitudine diventa quasi prassi. E’, ormai, una forma tipica per manifestare la propria dissidenza. “Propria” poi di chi?
Sta di fatto che, considerata l’efficienza dei nostri sistemi di sicurezza, la precarietà di ogni controllo a livello di intelligence, siamo destinati a continuare ad assistere a questo stillicidio indecoroso.
Ci sentiamo insicuri e precari manco a dirlo, nelle mani di istituzioni non appropriate alla bisogna. Una sfilza di Presidenti, Professori, Consulenti inetti alla diagnosi ed alla prevenzione, sfoggiano con esagerata sfacciataggine le loro sicurezze insipienti ed inutili.
La presunzione della competenza la si può constatare, in tutta la sua pretestuosa presenza, proprio nei cosiddetti professori atti ed adatti per ogni stagione, per qualsiasi manifestazione psichica o psicologica dell’uomo, della donna, della famiglia, della società. Insomma, in quei personaggi che occupano i teleschermi TV pagati profumatamente per emettere sentenze sempre inadeguate ai fatti. Dall’alto delle loro scienze, non sembra essere mai stato risolto nulla, né individuato il profilo del Killer, quasi sempre neanche le implicanze motivazionali di un determinato agire criminoso. Una sorta di fessi-pro-ore, tranne le eccezioni che in ogni dove sono presenti, cioè incapaci pagati ad ore solo per confondere le idee. Insomma essi elaborano teorie e supposizioni senza essere di aiuto a nessuno.
Sin tanto che i proiettili verranno recapitati a Ministri e personaggi famosi, il cittadino comune sarà al sicuro. I potenti non hanno nulla da temere. Possono transitare, ormai, per via Fani con disinvoltura. Per fortuna, aggiungo. L’uomo della strada, è talmente mediocre che non merita neanche un proiettile o un bossolo vuoto per posta. Noi cittadini comuni possiamo solo “vantarci” di subire furti e rapine o, al massimo qualche stupro di tanto intanto.

Lascia un commento

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: