Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Tour de force dell’on. Romagnoli in Europa

ROMA – Dal festival della canzone italiana di Bruxelles, alla Festa di Natale a Budapest, all’incontro con gli imprenditori italiani a Barcellona, fino alla Croazia. Sono alcune delle tappe del tour de force dell’on. Massimo Romagnoli, parlamentare di Forza Italia eletto nella Circoscrizione Estero, ripartizione Europa, in meno di una settimana tra le città dell’Europa.
Ad aprire i vari appuntamenti di Romagnoli è stata la sua presenza al Festival Internazionale della canzone italiana, “Italiani nel mondo”, tenutosi il 6 dicembre a Bruxelles. L’evento, giunto alla 17ma edizione, si è tenuto nel teatro dell’Istituto Italiano di Cultura. Nella cittadina belga il deputato forzista ha incontrato anche il Console d’Italia a Bruxelles, Dino Sorrentino, con il quale ha affrontato problematiche relative agli italiani residenti in Belgio.
Dal Belgio Romagnoli si è spostato in Francia. Sabato 8 e domenica 9 dicembre ha partecipato all’Intercomites tenutasi a Parigi ed ha incontrato i giovani italiani che abitano in Francia.
Lunedì 10 dicembre a Manchester ha definito l’apertura della sede del patronato Acai, l’Associazione cristiana artigiani italiani, che sarà operativa dall’1 Febbraio 2008.
In serata Romagnoli si è recato a Budapest dove ha presenziato alla Festa di Natale organizzata dalla Camera di Commercio italo-ungherese.
Martedì 11 dicembre a Barcellona l’on. Romagnoli ha incontrato gli imprenditori italiani ed in serata ha partecipato al Concerto di Natale organizzato dal Console generale d’Italia a Barcellona, Roberto Natali.
Mercoledì 12 dicembre in Croazia ha partecipato alla riunione del Comites. Romagnoli ha inoltre incontrato la comunità di Fiume e il Console Generale d’Italia a Fiume, Fulvio Rustico. Al centro dell’incontro tra Romagnoli ed il console Rustico le problematiche della comunità italiana della circoscrizione di Fiume.

Ufficio Stampa
Giornalista Clara Salpietro
+ 39 338 2063363
clarasalpietro@tiscali.it

Exit mobile version