Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il Presidente dell’UNAIE, on. Franco Narducci

Immigrazione: il Presidente dell’UNAIE, on. Franco Narducci, esprime la sua adesione al “momento di riflessione per tutte le vittime delle migrazioni”promossa a Roma in occasione della “Giornata internazionale per la tutela dei diritti dei migranti e delle loro famiglie”proclamata dall’ONU e chiede “più controlli per contrastare lo sfruttamento del lavoro dei migranti”.

Franco Narducci, Presidente dell’UNAIE (Unione Nazionale Associazioni Immigrati ed Emigrati) esprime la sua adesione al “momento di riflessione per tutte le vittime delle migrazioni” promosso a Roma da Caritas italiana , Fondazione Migrantes, dai sindacati e da altre organizzazioni laiche e cattoliche in occasione del 18 dicembre, “Giornata internazionale per la tutela dei diritti dei migranti e delle loro famiglie”, così come proclamata dall’ONU.
“Questa giornata celebrativa giunge proprio mentre si moltiplicano le notizie poco confortanti sullo sfruttamento del lavoro dei migranti” ha affermato l’on. Narducci. “Infatti – ha proseguito il parlamentare – le Fiamme Gialle hanno proprio oggi smantellato un’associazione a delinquere a composizione multietnica dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di cittadini extracomunitari da immettere nel mercato del lavoro nero”.
”La celebrazione della memoria dei lavoratori migranti periti negli infortuni o caduti in seguito a disastri causati da mancanza di condizioni sicure di lavoro – ha sottolineato il Presidente dell’UNAIE – richiama la nostra attenzione sulla necessità di aumentare i controlli; infatti riteniamo che non potrà sussistere sicurezza sui luoghi lavorativi sino a quando non verranno osservati i basilari fondamenti che regolamentano le dinamiche occupazionali. Tutto questo potrà avvenire solo attraverso lo sviluppo di una cultura della sicurezza sostenuta da un costante accertamento di ogni forma di irregolarità unita ad una capacità di dialogo con il mondo imprenditoriale”.
“L’UNAIE è impegnata – ha concluso il Presidente Narducci – in una riflessione che possa contribuire all’elaborazione di adeguate politiche migratorie rispettose della dignità della persona umana e considera la giornata del 18 dicembre di importanza fondamentale anche come preparazione all’ ”anno europeo del dialogo interculturale” che L’UE ha indetto per il 2008”.

Gianni Lattanzio
Portavoce on. Franco Narducci
3478773272

Exit mobile version