Antimafia: Astore, ecoballe di morcone depositati atti commissione antimafia

Nella seduta pomeridiana di mecoledì 5 alla Camera il Ministro Chiti intervenendo al question time per l’interpellanza dell’On.le Aurisicchio per le eco balle di Morcone , ha assicurato che il Governo si adopererà per evitare situazioni che potrebbero creare danni enormi anche all’economia di quei territori. Lo ha comunicato l’esponente dell’IDV Giuseppe Astore che in data odierna ha depositato presso la Commissione Antimafia gli atti.

L’esponente dipietrista, ha giudicato positivamente la risposta del Ministro che rappresenta un primo passo per la risoluzione di un problema delicatissimo, frutto di un lavoro fatto insieme all’amico e collega campano Aurisicchio .

Astore ha assicurato che continuerà a seguire con particolare e personale impegno presso la Commissione Antimafia , di cui è membro e Capo Gruppo per l’IDV, tutta la questione anche perché il sito di Morcone, a causa della sua insufficienza e delle problematiche di sicurezza per i lavoratori, non è idoneo.

Adesso sono fiducioso e certo- ha concluso Astore- che il Governo troverà la giusta soluzione , che non dovrà più essere quella di tamponare emergenze provvisorie ma quella di garantire con un giusto e definitivo provvedimento, un ritorno rapido alla gestione normale delle migliaia di tonnellate di rifiuti per le esigenze e per il rispetto dei cittadini campani e molisani .

Coordinatore IDV Molise

Lascia un commento