LA MOTONAVE SAN BENEDETTO ENTRA IN FASE CONCLUSIVA”

CANTIERI CONTESSI: “LA MOTONAVE SAN BENEDETTO ENTRA IN FASE CONCLUSIVA”

Son passati poco più di sessanta giorni sin da quando diedero inizio nei cantieri di Federico Contessi i lavori dell’opera n. 106 consacrata al Santo Patrono del luogo natio del fondatore dell’azienda marplatense. Il pescherecchio, il cui varo è previsto per l’8 dicembre p.v., oggi è stato spostato per prima volta per dare lo spazio alla costruzione di una nuova nave.
In tanto sono arrivati a Mar del Plata diretti da San Benedetto del Tronto, Mario Contessi, nipote di Federico, asieme alla sua fidanzata Barbara per prendere parte alle prossime manifestazioni
in conformità al programma curato dal cantiere navale. Il 1º Dicembre e secondo un’antica tradizione sanbenedettese portata dall’ imprenditore marchigiano in Argentina in occasione del suo espatrio, verrà saldata la Pezza Santa sulla San Benedetto nonchè su’una seconda imbarcazione, il Siempre Don Corrado.
Il programma prevede anche una riunione conviviale da un pranzo tutto argentino per i direttivi, i dipendenti, i fornitori, la stampa, le autorità comunali ed invitati. Si tratta del ‘asado con cuero’, in realtà un vitello tagliato a metà che viene cotto nello suo stesso cuoio per ben dodici ore ed in una buca con delle bracie ardenti. Non ci resta che dire, sentitevi tutti invitati!

Aldo Mecozzi (Unione Regionale Marchigiana di Mar del Plata)

Lascia un commento