Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Ambasciata d’Italia ad Atene

Lunedi’ 19 novembre 2007 in occasione di un pranzo di gala tenutosi nella Residenza dell’Ambasciatore d’Italia, l’Ammiraglio Dimitrios Gousis, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare ellenica, è stato insignito dell’onorificenza di “GRANDE UFFICIALE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA”.

L’onorificienza, una delle più importanti della Repubblica italiana, gli è stata conferita dall’Ambasciatore d’Italia Gianpaolo Scarante a nome del Presidente della Repubblica Antonio Napolitano. Erano presenti il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare italiana Ammiraglio Paolo La Rosa, a capo di una importante delegazione giunta ad Atene per colloqui fra le due Marine, e alti Ufficiali della Marina Militare Greca.

Nella motivazione ufficiale viene sottolineato il determinante sostegno fornito dall’Ammiraglio Gousis alla cooperazione tra le marine militari dei due Paesi e la sua determinante azione in favore di programmi di collaborazione di elevato rilievo strategico sul piano bilaterale ed europeo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version